Ristorante La Scuderia Abano Terme

Home / / Ristorante La Scuderia Abano Terme

Ristorante La Scuderia (Abano Terme, Padova)

Il progetto

La Scuderia è un senza dubbio il locale di maggior successo del territorio termale, dove all’interno di un’ampia barchessa sapientemente restaurata trovano posto fino a 700 clienti.
Nel contesto del restyling del ristorante, Rogi si è occupata della realizzazione dell’intera cucina su misura mettendo al centro della stessa un moderno e tecnologico blocco di cottura, lungo 7 mt e saldato in opera, che soddisfa le esigenze funzionali richieste per sviluppare al meglio l’imponente mole di lavoro del locale.
Particolare attenzione è stata posta alla qualità dei macchinari ad esempio inserendo nel blocco cottura friggitrici elettroniche con sistema di filtraggio automatico dell’olio.
Grazie alla sapiente progettazione e direzione lavori degli architetti Dario Schivo ed Alessandro Ramini, il rifacimento della cucina è avvenuto in tempi rapidissimi e senza mai dover chiudere il ristorante.
Ogni apparecchiatura elettrica della cucina Rogi è inoltre ottimizzata grazie una centralina di gestione che ne ottimizza i consumi senza comprometterne le performance.