Aula didattica – Scuola della Pasta

Home / / Aula didattica – Scuola della Pasta

Aula didattica – Scuola della pasta

Il progetto

Il progetto Scuola della Pasta del Pastificio Rana, è un’aula polifunzionale attigua al ristorante Famiglia Rana in provincia di Verona.

Il monoblocco progettato da Rogi che si presenta come elemento centrale della sala, ha coniugato le richieste della proprietà rivolte ad ottenere il massimo della superficie di cottura possibile. Sono state infatti installate un totale di 18 induzioni tuttocampo, con una superficie utile di cottura di quasi 2,5 mq ed un totale di ben 126 Kw di potenza elettrica nominale!

È stata soddisfatta inoltre la richiesta che il monoblocco potesse essere usufruito anche come tavolo per il docente.

Tutte le basi sottostanti sono state dunque arretrate e per rendere agevole l’accesso ai comandi si è optato per dei controller touch in alternativa alle più tradizionali manopole.

L’impianto di aspirazione a flusso bilanciato caldo/freddo è stato inoltre corredato da una cappa speciale con filtri a scomparsa ed illuminazione Led, speculare all’isola di cottura sottostante.

Ancora una volta, grazie alla flessibilità ed alla nostra progettazione su misura, è stato possibile realizzare una cucina unica nel suo genere.