In Marinetta – Ittiturismo (Albarella)

Il progetto

Il ristorante ed ittiturismo In Marinetta si trova nel Parco Regionale del Delta del Po, dove il primo ramo del Po di Levante incontra il mare, affacciato sul porticciolo dell’esclusiva isola di Albarella.

Il progetto ha ottimizzato gli spazi a disposizione di questo ristorante realizzato come palafitta nella laguna, nel quale la cucina a vista assume centralità su tutto il locale.

La distribuzione delle zone di cottura è stata finalizzata alla gestione efficiente dei flussi di lavoro, dividendo la zona dei fritti e dei secondi dall’isola di cottura centrale per poi far confluire il tutto in un ampio pass che si affaccia sulle porte vetrate che delimitano la sala.

Tutte le lavorazioni, incluso il banco bar, sono state realizzate su misura rispettando la filosofia progettuale Rogi che abbina soluzioni igieniche quali piani unici e montaggio su zoccolo in muratura all’efficienza e qualità di lavoro in cucina, garantite da apparecchiature ad elevate performance e bassi costi gestione.

Il clima in cucina è inoltre sempre adeguato grazie ad un impianto di aspirazione bilanciato a soffitto aspirante con riscaldamento e raffrescamento.